Ricevere fatture elettroniche fornitori con Ergosoft gestionale

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Ergosoft FE il modulo di FATTURAZIONE ELETTRONICA

Con Ergosoft FE il processo di FATTURAZIONE ELETTRONICA è semplice, veloce e COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO sia per ilciclo attivo (creazione e invio fattura a clienti), che per il ciclo passivo (ricezione fatture da fornitori).

Con Ergosoft FE, crei una fattura e AUTOMATICAMENTE: 

  • Viene creato il file XML. 

  • Viene firmata digitalmente.

  • Viene inviata al Sistema di Interscambio (SDI), che la inoltra al cliente.

  • Vengono gestite le notifiche ricevute dal Sistema di Interscambio.

  • Viene conservata digitalmente nel rispetto delle norme vigenti.

Analogamente: 

RICEVI AUTOMATICAMENTE dal Sistema di Interscambio le fatture dei fornitori e le importi direttamente su ERGOSOFT GESTIONALE.

Utilizzando il pacchetto Ergosoft FE, Il codice destinatario  che puoi trasmettere ai tuoi fornitori per ricevere le loro fatture direttamente su Ergosoft gestionale, è: KRRH6B9

AFFRETTATI MANCANO POCHISSIMI GIORNI PER L'INIZIO DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA.


Contattaci al numero : 095688506

oppure

inviaci una E-Mail all'indirizzo :  staff@ergosoft.it

oppure

inviaci un messaggio tramite WHATSAPP al numero : 3533642092 (il numero non è abilitato per le telefonate).

NB: Scoprirai che molte altre aziende usano il tuo stesso codice destinatario: è normale in quanto il codice non è individuale ma si riferisce alla piattaforma ARUBA che gestisce ricezione e inoltro delle fatture elettroniche.

Tu ricevi le fatture dei tuoi fornitori e non quelle degli altri anche se il loro codice destinatario fosse lo stesso perché la piattaforma ARUBA riconosce l’indicazione della Partita Iva a cui sono destinate.
 

Rapporti con il tuo commercialista


La fattura elettronica rende molto più efficiente e “fluida” la collaborazione tra il commercialista ed i propri clienti: non sarà più necessario consegnare al proprio consulente pacchi di fatture emesse e ricevute, tutto avverrà su file e l’importazione di questi dati nel gestionale di studio sarà pressoché automatica con grande beneficio per l’abbattimento degli errori di imputazione dati!

Il tuo commercialista potrà accreditarsi presso la piattaforma ARUBA di fatturazione elettronica e scaricare con estrema facilità le tue fatture (inviate e ricevute) in formato XML per poi importarle automaticamente nel suo gestionale. 

In alternativa potrai sempre inviargli i file XML tramite email.

Il commercialista ti suggerisce di usare un software diverso da Ergosoft gestionale ma collegato direttamente con quello del suo studio?

Presta attenzione: spesso questa richiesta non considera le tue esigenze e quelle della tua attività ma solo quelle del consulente che in questo modo riuscirà a lavorare in modo leggermente più agevole. Spesso i software proposti dalle software house dei commercialisti sono del tutto inadatti a gestire una piccola azienda, sia a livello funzionale che per semplicità d’uso.

Prima di fare una scelta così importante, contattaci e saremo pronti a parlare con il tuo consulente e chiarire che anche per loro tutto diventa più semplice per la gestione dei documenti emessi e ricevuti.

Siamo a vostra disposizione.

Per qualsiasi chiarimento o per la richiesta di acquisto dei moduli, potete inviare una e-mail a staff@ergosoft.it

oppure inviare un messaggio tramite whatsapp al numero : 3533642092 (solo messaggio tramite whatsapp. Il numero non è abilitato per le telefonate).

Cordialmente
Lo Staff

ERGOSOFT
Via Toscanini, 11
95033 Biancavilla (CT)
staff@ergosoft.it